Come Vizologi utilizza l'intelligenza artificiale
Intro
Vizologi è alimentato da OpenAI GPT-4o, il LLM (Large Language Model) più sofisticato al mondo.
GPT-4o è una rete neurale di circa 1.8 trilioni di parametri distribuiti su 120 livelli, il che la rende una delle più grandi reti neurali della storia. Utilizza un mix di esperti (MoE). GPT-4o utilizza 16 esperti all'interno del loro modello, ognuno con ~111B parametri per MLP.
Cosa include? I dati di training includevano CommonCrawl e RefinedWeb, per un totale di 13T token; include l'intera rete Internet e un'ampia raccolta di libri di testo, oltre ai nostri dati proprietari sui modelli di business delle aziende, che sono stati addestrati e specializzati nei nostri specifici casi d'uso.
Testo generato dall'intelligenza artificiale
Quando GPT-4o viene fornito un prompt, genera flussi di testo prevedendo la possibilità che una frase esista in questo mondo.
Un'idea è quella di generare testo. GPT-4o impara a generare un linguaggio naturale prevedendo la parola successiva in un articolo a partire dalle parole precedenti.
Prevedendo quale parola segue in una frase, l'IA deve imparare a usare altre parole nel suo contesto. Questo forza implicitamente GPT-4o per apprendere molte altre nozioni generali essenziali.
Rete di approfondimenti strategici
I. Acquisizione dei contenuti
Ogni giorno analizziamo milioni di fonti diverse, dalle notizie finanziarie alle informazioni aziendali, fino ai blog aziendali.
II. Estrazione delle informazioni
I nostri modelli di intelligenza artificiale proprietari identificano varie entità (settori, categorie, modelli aziendali e aziende) e le relazioni tra di esse.
III. Identificazione dell'organizzazione
Le entità dell'organizzazione sono collegate a ID univoci (con domini) nel nostro database per ulteriori manipolazioni.
IV. Verifica manuale
Ci avvaliamo di analisti di dati che monitorano e verificano i dati quotidianamente per garantire che siano della massima qualità.